Realizzare occhietti con la stagnola

 

 

Questà è un'alternativa sulla realizzazione di occhietti, si potrà utilizzare sia la stagnola da cucina o per velocizzare il processo, anche l'alluminio adesivo che si trova nei supermercati e fai da te vari ( ricordarsi solo che in questo caso conviene trovare il natro adesivo con la carta da rimuovere dal lato dell'adesivo)

 

Prima cosa preparo un pezzo di carta stagnola da cucina e rivolgo la faccia più lucida verso il basso.

Qui stendo a piacere due pezzi di nastro BIadesivo (dipende sempre da quanti occhi necessitano) e girnado la carta si noteranno le due strisce...

 

Con l'ausilio di un tappino di una penna (o un tubetto del Diametro di 5mm) pratico dei segni sulla stagnola che delimiteranno il contorno occhi:

 

Poi un un punzone del diametro di 2/3mm segno l'area della pupilla...

 

E con la vernice nera un pò allungata e con un pennellino riempio la parte centrale dell'occhio:

 

Dopo aver atteso che si sia asciugato tutto, dispongo i fogli di alluminio su una tavolozza circondandola con del nastro di carta che faccia da contenitore del plastificante. Con una pipetta colo il plastificante sulla superficie e attendo almeno 24 ore l'asciugatura.... Questa fase si può anche trascurare, è solo realizzata per dare uno spessore maggiore all'occhietto.

 

Asciugato tutto per bene, tramite una classica foratrice di fogli, tolgo il coperchio sottostante e con l'attrezzo girato e con il foro in bellavista, eseguo il taglio degli occhi....

 

 

Alla fine il risultato sarà quello di avere un occhio perfettamente rotondo con il vantaggio di essere adesivo nel lato sottostante, pronto all'uso!